Trovare la voglia di andare in palestra è sempre un’impresa molto ardua per gli individui di questa società per cui se si vuole pubblicizzare una palestra sui social è necessario lavorare bene su una strategia di content marketing che ne metta in evidenza tutti i benefici in modo tale da far venire agli utenti la voglia di iscriversi e frequentarla.

Vediamo in dettaglio come.

Come pubblicizzare le palestre sui social?

Il punto di partenza per creare un buon piano editoriale per pubblicizzare le palestre sui social è la valorizzazione del progresso e della forza. Infatti in ogni post, articolo, immagine o video pubblicato deve poter emergere agli occhi degli utenti che frequentare la palestra è può portare a grandi risultati e benefici se si compiono i dovuti sacrifici.
Ma il pubblico non deve assolutamente essere spaventato da questa parola, ma al contrario deve pensare alla palestra come ad uno svago e divertimento che può creare risultati ottimali.

È necessario dunque stimolare il pubblico. Ecco 6 consigli che potete seguire per ideare il vostro pano editoriale sui social:

  1. creare contenuti incitanti all’esercizio fisico;
  2. pubblicare foto delle strutture che facciano emerge i punti positivi;
  3. pubblicizzare attraverso post esplicativi o brevi video i diversi corsi che la palestra propone;
  4. dedicare dei post ad insegnanti, personal trainer che raccontano le loro esperienze di insegnamento facendone emergere il loro lato umano (dietro un “mostro” che ti fa fare 60 minuti di planch c’è sempre una persona);
  5. creare dei post in cui si spiegano i benefici della frequentazione in palestra e dei benefici di ogni singolo esercizio;
  6. dare voce agli atleti che frequentano la palestra mettendo in evidenza i loro progressi, le loro sfide e le difficoltà che possono affrontare per raggiungere un risultato.

Perché solo mettendo in evidenza il lato benefico l’utente troverà la giusta motivazione per andare in palestra.

Per saperne di più

Se vuoi scoprire altre soluzioni per pubblicizzare la tua palestra sui social partecipa al Wellness Marketing Power il 24 Marzo al Church Palace di Roma, 18 relatori esperti del Digital Marketing, dello Sport e della Comunicazione affronteranno proprio queste tematiche.

Che aspetti ad acquistare il biglietto, hai tempo fino al 28 febbraio per approfittare dell’offerta 2×1. Ci vediamo a Roma?

Assicura la tua presenza cliccando qui.

 

promo 2x1

 


Laura Serra

Laura Serra – Copywriter e Content Manager Junior
Sarda, con la passione per il benessere e il turismo. Durante il suo percorso di studi in Scienze della Comunicazione,
ha sviluppato un amore incondizionato verso la pubblicità e la promozione degli eventi.
La sua arma segreta sono le parole, grande potenza sui social per raccontare delle emozioni.