Spesso le terme, patria del relax per antonomasia, vengono sottovalutate perchè i suoi effetti curativi e benefici sono poco conosciuti o non ben divulgati. E in un periodo digital e social come quello in cui viviamo ora, sembra impossibile che ancora esistano certi dubbi riguardanti le terme o i centri benessere.

Sarà, dunque, oggetto di questo articolo scoprire qualisiano questi effetti e come comunicarli in modo efficace attraverso i social network. Infatti se gli effetti benefici delle terme si comunicano in modo efficace sarà molto più semplice che gli utenti siano attratti a parteciparvi.

Scopriamo insieme come.

Al di là del relax che un soggiorno alle terme può offrire di per sè, sono presenti altre proprietà che agiscono sulla salute della persona.
Un soggiorno alle terme è un beneficio non solo per la mente ma anche per il corpo.

Infatti è capace di curare:

  • reumatismi;
  • artrosi;
  • malattie respiratorie;
  • pelle;
  • malattie degenerative articolari;

Inoltre rafforza il sistema imunitario e aiuta a migliorare il metabolismo.

Un esempio di terapia termale tipo che può portare questi benefici è per esempio:

  • bagno turco (grazie ai suoi vapori ad alte temperature è l’ideale per combattere la sinusite);
  • idromassaggio (ideale per cure drenanti);
  • vasche d’acqua calda e fredda (ideali per attivare la circolazione);
  • tisaneria (dopo una sauna finlandese a 75° è l’ideale concedersi una tisana per recuperare i sali minerali perduti).

 

Come comunicare nel modo migliore i benefici delle terme?

A questo punto, conosciuti i benefici delle terme è necessario comprende quale sia il modo migliore per far conoscere i benefici agli utenti in modo da creare un impatto così forte da invogliargli a prenotare un soggiorno.

Innanzittuo la prima cosa da fare è far emergere in con parole semplici ed esplicite i lati positivi che le terme possiedono.

Poi occorre essere molto esplicativi e precisi nel fornire le giuste informazioni, ai clienti va sempre detta tutta la verità senza lasciare spazio a fantasia o esagerazioni.

Il tutto, accompagnato da immagini rilassanti con richiami agli ambienti termali che possano stimolare ad intraprendere quessta esperienza benefica.

Ma soprattutto un elemento che non deve mai mancare è il lato emozionale che deve emergere dalle parole, da un’immagine, da un post o anche da un singolo hashtag.
Bisogna proprio raccontare i benefici delle terme come se fosse una fiaba a lieto fine, facendo emergere i sentimenti e le emozioni che ogni individuo può provare con questo tipo di esperienza.

La ricetta segreta per comunicare sui social è dunque quello di trasformare i benefici delle terme in parole ed immagini che raccontino un’emozione all’utente.

 

Vuoi saperne di più?

Sei interessato ad approfondire meglio le tematiche relative alla valorizzazione del benessere sui social , prenota la tua presenza al Wellness Marketing Power il 24 Marzo al Church Palace di Roma cliccando qui..

 

wellness marketing power

 


Laura Serra

Laura Serra – Copywriter e Content Manager Junior
Sarda, con la passione per il benessere e il turismo. Durante il suo percorso di studi in Scienze della Comunicazione,
ha sviluppato un amore incondizionato verso la pubblicità e la promozione degli eventi.
La sua arma segreta sono le parole, grande potenza sui social per raccontare delle emozioni.

 

 

“>