Partiamo da un presupposto comune: vendiamo tutti le stesse cose, più o meno.

Se vendiamo auto o abbiamo una palestra, il prodotto finale sarà sempre simile al mio vicino che vende auto o apre una palestra.

Be Different

Gli esercizi, i motori diesel, la vernice, le macchine per il fitness sono sempre uguali (più o meno) in ogni luogo in cui possiamo entrare. Allora in cosa si vince? Su cosa dobbiamo puntare se il prodotto non lo possiamo rivoluzionare?

Si vince senza dubbio sulla possibilità di essere riconoscibili, diversi ma non troppo.

La diversità è quella cosa importantissima che ci permette di essere riconoscibili, ma se siamo troppo diversi allora tendiamo a spaventare. Se in effetti pensiamo a tutti casi di successo commerciale al mondo sono diversi dalle cose che li hanno preceduti pur mantenendo le stesse macro caratteristiche.

Quindi, di fatto, quello che dobbiamo fare è riuscire a creare un brand (di noi stessi e della nostra azienda) che sia in qualche modo riconoscibile, identificativo e che generi fiducia.

Questo è quello che ho preso come mia missione personale, ovvero quella di riuscire a passare quelle informazioni necessarie ad aziende e persone per poter essere unici pur vendendo prodotti (o servizi) omologati.

 


 

Rudy Bandiera
Blogger, Giornalista, Docente
Relatore Wellness Marketing Power

 

 

wellness marketing power